• Xmanager

    Xmanager è un Enterprise content manager di nuova generazione per lo sviluppo del Web 3.0 e del Mobile Internet. Attraverso intuitive interfacce web, consente di raccogliere, produrre, pubblicare ed aggiornare le informazioni in modo lineare e rapido.

    Intelligenza semantica
    Xmanager organizza i contenuti con la stessa logica semantica e relazionale che sta alla base del nuovo paradigma del web semantico.  Con web semantico si intende l’evoluzione del World Wide Web in cui le informazioni vengono categorizzate e interpretate automaticamente a partire dalle rispettive proprietà semantiche; la navigabilità e la ricercabilità dei contenuti migliorano e si ampliano le possibilità di riutilizzo dei dati.
    L'intelligenza semantica e il Web 3.0


    Multicanalità
    Xmanager permette di gestire con un’unica applicazione diversi canali di comunicazione, dal web tradizionale al Mobile Internet alla Web TV. 
    Fonti dati di origine diversa possono essere organizzate, messe in relazione ed utiizzate secondo diverse destinazioni d’uso, e ripubblicate sotto forma di servizi web.

    Servizi editoriali
    Xmanager nasce dall’esperienza di un team di redattori e sviluppatori che si occupa fin dal 1995 di gestione dei contenuti multimediali su Internet e sulla TV digitale.
    Lo staff editoriale interact è in grado di supportarvi in tutte le fasi di sviluppo, lancio e crescita del portale, con l’obiettivo di garantire una comunicazione efficace e capace di aumentare il coinvolgimento del vostro pubblico.
    I servizi editoriali interact

    • Web TV e videocollaborazione a distanza per l'istituzione romana Biblioteche di Roma
    • Documenti e attività svolte da Carlo Azeglio Ciampi durante le prestigiose cariche ricoperte in Italia e all’estero
    • Il principale operatore algerino lancia Yalla!, il nuovo portale mobile realizzato in collaborazione con interact

    • interact è stata scelta dal fotografo, regista e produttore video Fabio Lovino per la realizzazione del sito
    • L'operatore Pakistano Mobilink sceglie interact per la propria piattaforma di Mobile TV
    • Servizio avanzato di Mobile TV su rete GPRS, in grado di offrire 10 canali satellitari e quattro stazioni radio FM live.
    • Un nuovo servizio WAP dedicato specificamente alle comunità straniere in Italia
    • interact realizza Wap Up, il primo portale Wap per un operatore tunisino
    • interact in collaborazione con Preservation Factory™, l'iniziativa creata da Sony